Visitare Treviso
Cosa fare a Treviso in un giorno?
Stai pensando di visitare Treviso?
Ti stai chiedendo cosa fare a Treviso in un giorno?
Forse non ti aspetti di arrivare e scoprire che la nostra città, oltre ad avere una posizione strategica per visitare Venezia, ha un centro storico così bello, ricco d’acque e palazzi storici dall’atmosfera medievale.
Con il team TREVISO TOURS hai l’occasione di conoscere la sua storia, le sue tradizioni e la sua gente.
Ogni settimana è programmata la visita guidata della città
Ogni settimana è programmata la visita guidata della città, puoi prenotare anche individualmente la visita programmata, che sarà accompagnata da una guida autorizzata multilingue del nostro team.
Tour a tema
Nel Trecento Trevigi era una città in gran fermento. Già nel secolo precedente si erano costruiti i palazzi comunali in mattoni e si era inaugurata la tradizione degli affreschi.
L’atmosfera unica di questa città d’acqua, bella e accogliente, le era valso l’epiteto di “Marca gioiosa et amorosa”. Durante il suo esilio Dante fu ospite del guelfo Gherardo da Camino, artefice dello splendore della città, noto mecenate di importanti poeti trovatori.
In tempi lontani come dev’essere apparsa in tutta la sua bellezza all’occhio del visitatore: pagine aperte di un bel libro illustrato dove poter leggere la storia di questa città.
Nei vicoli, nelle piazze, lungo i canali, ovunque gli affreschi fanno capolino e ci guardano dall’alto, si mostrano per essere ammirati e conosciuti.
Affidati ad una guida attenta ed esperta! Ti farà scoprire gli affreschi di Treviso, l’URBS PICTA che ti sorprenderà!
Una passeggiata esperienziale del gusto e delle botteghe storiche accompagnati da una tour leader professionista multilingue per scoprire angoli e scorci del centro storico di Treviso e “assaporare” la città degustando i suoi prodotti più famosi: il Tiramisù ed il Prosecco.
Treviso, Urbs Picta, nota come la Piccola Venezia, capoluogo della “Marca Gioiosa”, un luogo da conoscere ed amare.
La nostra guida ti accompagnerà, a piedi, in un percorso di visita del centro storico che includerà la famosa via dello shopping, Calmaggiore che collega Piazza dei Signori alla Piazza del Duomo, ma anche i suggestivi, nascosti vicoli acciottolati sotto i lunghi portici.