Trekking a Conegliano
Visitare la città a ritmo di trekking
Quando
Su richiesta previo accordo
Orario
Ore 10.00. In orario diverso previo accordo
Meeting point
Piazzetta Aldo Moro (di fronte alla Stazione FS)
Durata
2 ore
La tariffa varia a seconda del numero di partecipanti
Trekking a Conegliano
Il trekking si svolge fuori e dentro le mura di Conegliano, in parte ai piedi del Colle di Giano, in parte sulle sue pendici.
Percorreremo un tratto lungo il fiume Monticano, importante in passato per i tanti mulini, di cui purtroppo non ci è rimasta traccia. Nel borgo Madonna passeremo davanti alla Carpenè Malvolti, la prima azienda spumantistica del Prosecco e davanti alla Dersut, importante torrefazione dotata di un museo straordinario sulle macchine espresso.
Ritornando verso il centro entreremo dalla porta medievale del Leone e percorreremo la strada più bella in assoluto, l’antica contrada Granda fino alla piazza principale intitolata a Giovan Battista Cima, pittore rinascimentale di fama mondiale.
Proseguiremo fino alle torricelle Dante, da dove inizieremo a salire per la suggestiva Calle Madonna della Neve, costeggiando l’ex convento francescano e le antiche mura trecentesche. La vista mozzafiato dalla cima del Colle ci ripagherà della fatica affrontata. Scendendo lungo viale Benini sosteremo sulla terrazza del Belvedere per goderci un’ultima panoramica su Conegliano e il suo territorio incantevole.
Highlights
- Scoprire una città ricca di storia e di arte;
- Conoscere la storia del Prosecco;
- Stare all’aria aperta immersi nella bellezza e nella natura.
Note tecniche
Lingue
Italiano
Tipo di Tour
Tour a piedi
Consigli
Scarpe comode, preferibilmente da trekking
Cani di piccola taglia
Sono ammessi, ma non nei luoghi di culto.
Richieste particolari
Se hai problemi di deambulazione o necessità particolari, avvisaci al momento della prenotazione.
Sei in ritardo?
Ti aspettiamo per 10 minuti, ma per favore avvisa la guida con una telefonata.
La quota include:
Guida Turistica autorizzata in italiano
Il tour potrebbe essere cancellato in casi eccezionali e per cause di forza maggiore che non consentono di svolgere il programma:
- motivi di salute del professionista che eroga il servizio,
- scioperi,
- chiusure impreviste,
- incidenti,
- allerta meteo arancione o rossa
In questi casi (eccezionali) ti avviseremo con la massima sollecitudine e avrai opzione di scelta tra prenotare la prima data disponibile oppure richiedere il rimborso del prezzo pagato.
Cosa succede se cambi idea?
La prenotazione può essere cancellata in qualsiasi momento inviando una mail a: info@trevisotours.com
Cancellazione fino a 48 ore prima, sarà riconosciuto il rimborso integrale, al netto di costi di transazione e spese extra sostenute per terzi per biglietti, depositi di trasporto e altre spese accessorie già sostenute al momento della cancellazione o non altrimenti evitabili.
Più tardi delle 48 ore precedenti l’inizio del tour o in caso di mancata presentazione al punto di incontro: non sono previsti rimborsi.
Qualora non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti, Treviso Tours si riserva di cancellare la prenotazione entro le 24 ore antecedenti la visita o di riformulare una quota di partecipazione conforme al numero di persone.
Hai bisogno di maggiori informazioni o desideri prenotare questo tour?
Compila il seguente modulo