|

Visitare Venezia

Cosa fare a Venezia in un giorno?

Stai pensando di visitare Venezia?

Ti stai chiedendo cosa fare a Venezia in un giorno? Lascia fare a noi!

Venezia ha origini antichissime, la sua fondazione è leggendaria. La città stessa è una leggenda che vive nell’immaginario di ciascuno di noi.

Visitare Venezia significa scoprire una città affascinante, fatta di mille volti. Storico simbolo della prosperità commerciale, Venezia è luogo delle arti e del buon vivere.

Venezia colpisce ad ogni livello: Innumerevoli gli artisti rimasti stregati dalla sua magia; quante le coppie da ogni dove che l’hanno scelta come fondale romantico del loro amore, e i bambini che l’hanno vista dal vaporetto e che mai potrebbero dimenticare una città d’acqua così diversa dalle altre.

Venezia è una città iconica: Piazza San Marco  immortalata in migliaia di fotografie, illuminata dalle diverse luci del giorno e della notte è un luogo dove tutto è spettacolo e dove tutto sembra fluttuare. Dalla Basilica di San Marco – la chiesa dai mosaici dorati,  al suo maestoso campanile, dirigendosi poi verso il bacino di San Marco si allunga alla sinistra il Palazzo Ducale e alla destra la “Libreria Marciana”, mentre di fronte si stagliano le due colonne di San Marco e San Todaro.

Qui non si può non concedersi una visita guidata , sarebbe imperdonabile! E noi vi porteremo …

Visitare Venezia e il suo Ponte di Rialto maestoso e imponente. Questo luogo trabocca di cittadini e turisti così come il  vicino mercato del pesce, della frutta e della verdura.  La zona è l’antico polo commerciale della città,  già vivace di primo mattino, dove le voci di commercianti ed avventori si mescolano ai profumi e ai colori dei banchi. Anche qui non ci si può far accompagnare alla scoperta della vita quotidiana vivace e ciarliera dell’area realtina!

Venezia è una cartolina: il Canal Grande, la strada più bella al mondo con i palazzi ( Ca’ come si chiamano da queste parti) adagiati sulle sue rive, le tinte pastello che ne colorano le facciate, i riflessi del sole che illuminano l’acqua.

Visitare Venezia dal Ponte dell’Accademia è la fotografia più classica di questa città, che con un immenso palcoscenico accoglie i suoi visitatori prendendoli per mano e portandoli alla scoperta dei suoi tesori.

Passo dopo passo , di ponte in ponte Venezia è un concentrato di bellezze da perdere il fiato.

 

E tra queste, anche di perle nascoste che custodisce gelosamente, ma che noi vi porteremo a scoprire…

Tour a tema

Visita guidata tra Rialto e San Marco

Visita guidata San Marco, il cuore della Serenissima

Murano, Burano, Torcello

La Venezia nascosta